Enti controllati

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dall'amministrazione medesima nonchè di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni
attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma;
d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, a risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata ad esclusione dei pagamenti che le amministrazioni sono tenute ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in loro favore da parte di uno degli enti e società indicati nelle categorie di cui al comma 1, lettere da a) a c).

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle societa' direttamente controllate nei confronti delle societa' indirettamente controllate dalle
medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 commi 2, 3

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata
dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione e' inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

Azienda di Mobilità Ufitana s.p.a.

Tipologia: società partecipata

Gestione Servizi di Mobilità urbana

PROCEDURA NOMINA AMMINISTRATORE UNICO AMU

26.01.2023 - Avviso presentazione candidature

26.01.2023 - Avvio procedimento nomina 

26.01.2023 - Approvazione avviso pubblico

26.01.2023 - Nomina Commissione

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16.12.2021 - Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità - Anno 2021.

10.09.2020 - Atto di nomina dott. Ivanoe COCCA Amministratore Unico "A.M.U. S.p.A."

10.09.2020 - Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico.

22.03.2018 - Nomina Revisore Legale dei Conti dell'Azienda Mobilità Ufitana S.P.A.

10.10.2017 - Avviso per la presentazione di candidature per la nomina revisore legale dei conti dell'Azienda Mobilità Ufitana S.P.A.

10.10.2017 - Avviso per la presentazione di candidature per la nomina a membro del collegio sindacale dell'Azienda Mobilità Ufitana S.P.A.

08.09.2017 - Atto di nomina sig. Francesco MANNETTI Amministratore Unico "A.M.U. S.p.A."

 

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 100%
Durata dell'impegno: 2050
Oneri complessivi:

Onere complessivo gravante sul Bilancio 2018 : € 474.378,50

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

Amministratore Unico AMU - dott. Ivanoe Cocca

Compenso lordo annuo: € 12.000,00

Risultati di bilancio

 

Utile/Perdita
2020 - € 57.742
2019 - € 107.209
2018 € 3.099
2017 € 8.164
2016 € 5.877
   

 

Allegati

File con estensione pdf Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico: Dichiarazione del 10.09.2020 di Incompatibilità-Inconferibilità - Ivanoe Cocca.pdf
(Pubblicato il 31/05/2022 - Aggiornato il 31/05/2022 - 361 kb - pdf)
File con estensione pdf Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico: Dichiarazione del 16.12.2021 di Incompatibilità-Inconferivilità - Ivanoe Cocca.pdf
(Pubblicato il 31/05/2022 - Aggiornato il 31/05/2022 - 330 kb - pdf)
File con estensione pdf Statuto Azienda Mobilità Ufitana SpA: Regolamento AMU.pdf
(Pubblicato il 12/10/2017 - Aggiornato il 28/02/2023 - 438 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Verbale-Rinnovo-AU-e-Collegio-Sindacale-10-09-2020 (1).pdf
(Pubblicato il 26/05/2022 - Aggiornato il 31/05/2022 - 1223 kb - pdf)
File con estensione pdf Carta dei servizi 2020: CARTA-DEI-SERVIZI-2020 v1.pdf
(Pubblicato il 11/06/2020 - Aggiornato il 31/05/2022 - 248 kb - pdf)
Contenuto creato il 12-01-2016 aggiornato al 28-02-2023
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